Cos'è e come funziona una caldaia a biomassa
Cos’è una caldaia a Biomassa?!
E' la soluzione ideale per riscaldare la propria casa con un combustibile derivato della natura: le biomasse legnose sono costituite essenzialmente da legna e rappresentano una fonte energetica rinnovabile, il legno infatti cresce naturalmente al contrario dei giacimenti di petrolio e gas metano che si esauriscono.

Le biomasse legnose sono inoltre una fonte energetica neutra rispetto alle emissioni di anidride carbonica: le piante per crescere assorbono tanta CO2 quanta ne viene immessa in atmosfera durante la loro combustione, portando il bilancio alla pari.

Clicca qui e scopri i vantaggi
Quali tipi di biomasse vengono utilizzati nelle caldaie?!
LEGNO CIPPATO PELLETS
Il legno é una fonte di energia presente in natura realmente rinnovabile, poiché il processo che va dalla sua nascita fino alla combustione descrive un ciclo perfettamente in equilibrio con l'ambiente.

Il cippato é un termine che deriva dall'inglese "chip", che significa "scaglia" e viene prodotto, con macchine cippatrici, sminuzzando il legno in scaglie di dimensioni variabili con lunghezza e spessore di pochi centimetri.

Il legno in Pellets é un combustibile ricavato dalla segatura essiccata e poi compressa in forma di piccoli cilindri con un diametro di alcuni millimetri, tipicamente 6-8 mm.
E' un combustibile naturale ad alta resa.
 

Contatto diretto


Profilo aziendale

Dove siamo

Dove siamo
 

Idrotermica Trevigiana di Bin Secondo | P.IVA 04942740269 | Informativa sulla Privacy | Cookies | Web Design by Maxxa.it